Filiera Agricola - Pasta Santoni
m

Pasta Santoni

(+39) 0734 969130
SEGUICI
  • en
Title Image

Filiera Agricola

Semola e uova 100% Marchigiane

PASTA ALL’UOVO

Pasta Santoni è la sintesi straordinaria tra pratica agricola sostenibile, esperienza e competenza pastaia.

LA NOSTRA FILIERA AGRICOLA

Il grano duro trasformato in Pasta Santoni è 100% Marchigiano, coltivato, cresciuto ed infine raccolto da un gruppo di piccole aziende agricole locali, tutte di Monte San Pietrangeli, che collaborano con il nostro pastificio, coordinate da un esperto agronomo.

La scelta delle varietà Levante-Maestà-Nazareno e le tecniche di coltivazione avvengono sempre ponendo attenzione e rispetto ai principi della Buona Pratica Agricola.

La semola ottenuta è unica per qualità organolettiche, molto ricca di proteine, ha una componente importante di fibra e sali minerali che conferiscono quel colore e sapore della pasta di una volta.

Le uova trasformate in Pasta Santoni vengono prodotte nell’azienda agricolaBracalente” di Fermo, la quale alleva galline rispettando con attenzione e sensibilità l’igiene ed il benessere degli animali.

La composizione del becchime è naturale(no OGM), e si divide in mais, sorgo, frumento e soia, scelta secondo i dettami di Pasta Santoni, in base alle proprietà qualitative che vogliamo trasmettere al prodotto.

L’ASPETTO E IL GUSTO

La lunghezza ed il colore rustico di Pasta Santoni sono dati dalla sua particolare lavorazione artigianale.

Le caratteristiche all’assaggio sono: consistenza, elasticità, carnosità, profumo e sapore del grano appena raccolto.

UNICITÀ

Il colore, il profumo ed il sapore dei nostri prodotti sono parametri che non saranno mai simili o uguali a qualsiasi altra pasta sul mercato, grazie alle materie prime Uniche ed Esclusive.

VALORE

Creando un processo di approvvigionamento e successiva trasformazione del prodotto a km zero, riusciamo a valorizzare il nostro territorio contribuendo al fondamentale sostentamento delle attività agricole locali

QUALITÀ

Rifornendoci quotidianamente dalle nostre aziende agricole, riusciamo a trasformare semola e uova sempre fresche. Un vero processo di produzione organizzato, che nel mercato convenzionale non si riuscirebbe mai a sviluppare

Pasta Santoni

Garantiamo una Pasta dalla qualità superiore, prodotta con materie prime Uniche ed Esclusive a Km 0

Pasta Santoni

No a semole di grano duro estero o di dubbia origine, ma solo di produzioni locali controllate e garantite

Pasta Santoni

No a uova provenienti da allevamenti intensivi nei quali la gallina non è più un animale, ma una macchina da produzione